Queste le principali caratteristiche della piattaforma:
Per gestire START STORE non è necessaria alcuna conoscenza informatica o di programmazione. Chiunque può inserire e gestire articoli in un ambiente semplificato e intuitivo.
La piattaforma è predisposta per collegarsi ai seguenti sistemi di pagamento on-line:
- Carta di Credito (Pos virtuali) dei vari istituti Bancari - PayPal - Bonifico bancario - PostePay- Sofort
E' possibile selezionare con immediatezza i paesi dove vendere online. Attraverso l'area di gestione dello Store è inoltre possibile gestire le tariffe di spedzione parametrate alle provincie italiane e ai paesi esteri abilitati
Lo Store è tradotto in 5 lingue : italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo. Le aree tradotte sono i di menù di servizio, le pagine di registrazione, il carrello.
START STORE è una piattaforma viva, continuamente aggiornata ed arricchita di nuove funzioni. I miglioramenti vengono distribuiti automaticamente su tutti gli Store configurati.
Sulla rete è possibile trovare soluzioni di e-commerce a costi molti contenuti; di solito però queste offerte NON prevedono alcun tipo di supporto da parte delle Società che le gestiscono. Con START STORE la consulenza è continua: non sarete mai lasciati soli davanti al monitor o in attesa per ore chiamando costosi Call Center a pagamento.
Lo Store (modulo GOLD) prevede un modulo Newsletter per mantenere il contatto con i vostri clienti. E' previsto l'interfacciamento con i comparatori TrovaPrezzi e Idealo, e con portali di annunci (kijiji).
Viene inoltre attivato un account Google-Analytics in modo da controllare la tipologia di accessi al sito.
Sulla rete è possibile trovare soluzioni di e-commerce a costi molti contenuti; di solito però queste offerte NON prevedono alcun tipo di supporto da parte delle Società che le gestiscono. Con START STORE la consulenza è continua: non sarete mai lasciati soli davanti al monitor o in attesa per ore chiamando costosi Call Center a pagamento.
Lo Store (modulo CUSTOM) prevede un modulo B2B per gestire la raccolta ordini dei propri rivenditori.
L’e-commerce Business to Business è una tipologia di commercio elettronico dove le transazioni avvengono tra le Aziende. e' possibile gestire un proprio listino e una percentuale di sconto personalizzata per ogni Rivenditore iscritto.
Al momento del login l'Azienda (vostro rivenditore o partner) visualizzarà i prezzi calcolati con la propria percentuale di sconto.
Una volta finalizzato l'ordine sarà inoltrato e pagato con le modalità in uso (bonifico, riba, ecc).
E' possibile attivare un sistema di interscambio dati tra la piattaforma e i servizi gestionali del Cliente per generare flussi automatici (EDI) di ordini, fatture elettroniche, ecc., allo scopo di automatizzare e sincronizzare in automatico tutti i dati.